Oggi secondo giorno di votazione per il rinnovo delle Rsu in tutto il Paese. Al voto anche il territorio casertano, primo giorno di seggi aperti per il Comune di Caserta e per l’ente Provincia. Si terminerà giovedì 22 novembre alle ore 14.00. Per tutti, lo spoglio avrà inizio alle ore 14.00, subito dopo il termine dell’orario previsto. La Cisl Fp di Caserta inizia già, attraverso i dati parziali della partecipazione al voto a tirare le somme di una campagna elettorale condotta all’insegna della democraticità e del politically correct. Ottima l’affluenza ai seggi, come si evince dai dati qui di seguito relativi agli enti di riferimento: Comune di Caserta: ha votato il 58% dei dipendenti alla chiusura dei seggi alle ore 17.00. Azienda Ospedaliera: ha votato il 56% dei dipendenti alle ore 19.00, Chiusura dei seggi ore 20.00. Provincia: ha votato il 49% dei dipendenti su un totale di 770, seggi chiusi alle ore 17.00. Palazzo Reale: ha votato il 62 % dei dipendenti su un totale di 390 alla chiusura dei seggi alle ore 17.00. Comune di Aversa: ha votato il 69% dei dipendenti su un totale di 260 unità lavorative, alla chiusura dei seggi alle ore 17.00. ASL CE 1: ha votato oltre il 50% dei dipendenti alla chiusura dei seggi alle ore 15.00. “Nel solo primo giorno di votazione in Provincia - spiega Carmine Lettieri, Segretario Provinciale Autonomie Locali - è stato già quasi raggiunto il quorum necessario. Auspichiamo dunque che alle 13.00 del giorno 22 la percentuale possa raggiungere, come accadde nel 2004, oltre il 90% dei votanti. Invitiamo dunque ancora tutti i lavoratori della Provincia di Caserta ad esercitare il diritto al voto per il raggiungimento dell’obiettivo comune”. “La grande affluenza dei lavoratori alle urne – commenta Rino Brignola, Segretario Generale – è già di per sé una vittoria per il sindacato in Terra di Lavoro. Questo dato da solo significa che il Sindacato Confederale, nonostante le grosse difficoltà vissute dai lavoratori, in particolare negli ultimi periodi per le cause a noi tutti note, resta ancora e comunque un punto di riferimento da cui non si può più prescindere in materia di lavoro. Attendiamo fiduciosi il termine delle votazioni, avendo la coscienza dell’ottimo lavoro compiuto dalla Cisl Fp in questi mesi. Un impegno assunto non in previsione delle elezioni ma quale segno distintivo di presenza e continuità sui luoghi di lavoro” Mercoledì 21novembre i seggi apriranno alle ore 9.00 per tutti e chiuderanno: alle 12.00 al Comune di Caserta, alle 14.00 presso l’Azienda Ospedaliera, alle 13.00 alla Provincia, alle 13.30 al Comune di Aversa.
fonte: Casertace.
.jpg)