martedì 20 novembre 2007

Protesta cittadina contro il Foro Boario

Maddaloni – Qualcosa inizia a muoversi. Ieri, domenica 18 nov 2007, a seguito della convocazione di un sit-in da parte del comitato "Foro Boario", un nutrito gruppo di maddalonesi si è riunito presso l'ormai "ex" sito di trasferenza di via Napoli a Maddaloni dove il cumulo d'immondizia incendiatosi più di quattro anni fa continua a fumare nonostante i maldestri e incopetenti tentativi di soffocarlo (il tutto visibile dalla variante caserta-maddaloni, poco dopo lo Uttaro). I cittadini dopo una prima fase di discussione pubblica si sono mossi in corteo verso il centro di Maddaloni per arrivare in piazza e bloccare il traffico domenicale con l'intento di sensibilizzare i concittadini e soprattutto richiamare l'attenzione degli organi cittadini preposti alla risoluzione dell'annoso problema ( vd. Sindaco) che da tempo oramai ha fatto promesse di dimissioni già più volte non mantenute in caso di persistenza del problema. La manifestazione ha vissuto anche momenti di tensione per alcune prese di posizione da parte di persone intenzionate a forzare il blocco ma tutto è rimasto nei limiti della civica convivenza anche per l'intervento pronto e pacifico delle forze dell'ordine. Dopo tre ore di protesta sotto il palazzo dove si stava svolgendo il congresso cittadino dell'IDV con la presenza del Sindaco Farina stesso una delegazione del comitato è stata fatta intervenire nel congresso e la stessa ha chiesto al Sindaco in quella sede di prendere un definitivo impegno a risolvere il problema. Il sindasco Farina non si è tirato indietro (come al solito???) ed ha affermato che entro il 31 Gennaio 2008 tutto sarà risolto. Inrociamo le dita.