Caserta – E’ stata prorogato al 27 novembre prossimo il termine per presentare, presso la delegazione di residenza, la candidatura per le elezioni dei membri del Forum Comunale dei Giovani e delle Aggregazioni Giovanili, in programma il giorno 11 dicembre. La decisione è stata adottata dall’assessore alle Politiche giovanili Arturo Gigliofiorito “per consentire – ha spiegato – la massima partecipazione dei giovani casertani ad un evento molto importante per la città. Invito i ragazzi- ha aggiunto- a prendere parte all’iniziativa e a presentare le proprie candidature secondo le modalità previste dal Regolamento, consultabile presso le Delegazioni e sul sito internet del Comune di Caserta. ” Il Forum, spazio di incontro permanente tra i giovani, le aggregazioni giovanili, la Città e l’Amministrazione Comunale, ha come finalità la predisposizione di proposte per concorrere a definire gli obiettivi ed i programmi relativi alle Politiche Giovanili. Il Forum Comunale dei Giovani ha, inoltre, il compito di promuovere iniziative pubbliche, dibattiti, convegni, ricerche in materia di Politiche Giovanili; proporre progetti a livello locale, provinciale, regionale e comunitario anche in collaborazione con Enti Pubblici, Associazioni ed altri Forum. I membri del Forum hanno età compresa tra 16 e 29 anni e sono rappresentati da una componente di diritto (rappresentanti di istituti scolastici, corsi di laurea, associazioni giovanili, etc) ed una elettiva. Complessivamente vengono eletti 13 giovani, rappresentanti delle frazioni di residenza.