Santa Maria Capua Vetere- “Antica Capua”, la nuova Pro-Loco della città del Foro, si è ufficialmente registrata presso il comune sammaritano depositando la richiesta nei giorni scorsi. La stessa Pro-Loco, che per tre mesi sarà retta da un direttivo composto dalla presidentessa Amelia Valletta, dal vice-presidente Donato Di Rienzo, dal segretario Mario Di Rienzo e dal responsabile per le comunicazioni Mario Tudisco, ha inviato una missiva di accompagnamento all’iscrizione indirizzata al sindaco Giancarlo Giudicianni e per conoscenza a tutti gli assessori e consiglieri comunali.
“Egregio signor sindaco – scrive la presidentessa Valletta – siamo lieti di comunicarle che un numeroso gruppo di cittadini si è costituito in associazione pro loco denominata “Antica Capua” il 4 febbraio ultimo scorso, con la precisa volontà di promozionare e tutelare, in concerto con l’amministrazione comunale, i valori culturali, turistici, ambientali e territoriali della nostra città. La nostra costituzione è avvenuta in base di una manifesta esigenza di partecipare, come volontari, a migliorare e promuovere la cultura dell’accoglienza, ad organizzare punti di informazione per il turismo ed organizzare iniziative utili allo sviluppo delle conoscenza delle attrattive di Santa Maria Capua Vetere anche al di fuori del territorio comunale.
Inoltre – aggiunge il vice presidente Donato Di Rienzo - abbiamo provveduto a registrare, così come prevede la legge, la nostra pro loco il 20 febbraio 2008 accludendo ad essa lo statuto regionale che regola queste realtà. Abbiamo in corso anche l’espletamento delle pratiche che ci consentiranno di associarci all’U.N.P.L.I. (Unione nazionale pro loco italiane) e al comitato regionale della Pro Loco Campania. Siamo, quindi, certi che Lei apprezzerà la nostra attività come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo e in attesa di un incontro Le porgiamo i nostri distinti saluti”.
Autore: Mario Tudisco
0 commenti:
Posta un commento