S.Arpino – Il Presidente del Consiglio Comunale, Oreste Perrotta, ha convocato per le ore 19,00 del giorno giovedì 22.11.2007 l’assise cittadina per affrontare i seguenti punti all’ordine del giorno: 1. Approvazione convenzione organo intercomunale SIC 1 srl; 2. Approvazione statuto ATO – Rifiuti; 3. Statuto Ecoatellana Multiservizi – Provvedimenti; Atti deliberativi della giunta da comunicare al Consiglio Comunale e ratifica variazioni di bilancio; 5. Assestamento di bilancio. Tra gli argomenti di particolare rilievo sicuramente il primo punto all’ordine del giorno. “Non avere l’accesso veloce ad Internet è come non avere il telefono. L’unione Europea ritiene di fondamentale importanza l’accesso generalizzato alla banda larga per la crescita delle imprese e lo sviluppo dei servizi pubblici di un paese. Noi sappiamo che non tutte le città, non tutti i quartieri delle città, riescono ad avere il collegamento, figuriamoci nelle campagne. Secondo la Telecom non è conveniente. E allora chi ci dovrebbe pensare?” Riprendendo il quesito dell’autrice del programma, l’Assessore ai servizi informativi Giovanni Brassotti, relazionerà in merito portando come testimonianza proprio la bella iniziativa pubblica arrivata dalle Marche e raccontata da Luca Chianca, giornalista rai, nel suo servizio andato in onda lunedì sera su rai tre. E intanto, il Sindaco Giuseppe Savoia e tutti gli amministratori, fanno i loro auguri all’Assessore Roberto Iavarone, candidato all’assemblea nazionale del PD, che ha visto accolto il ricorso presentato all’indomani dello spoglio elettorale della Campania, e dunque risulta eletto e rappresenterà il nostro paese in un importante contesto nazionale del nuovo partito democratico, mentre il primo cittadino è già a lavoro come delegato sul piano regionale.