CRONACA CASERTA – In un partito atrofizzato da logiche di apparato, da piccole, banalissime guerricciole di posizione, che affoga nella mediocrità di rituali condotti da sacerdoti sempre più in disarmo, un’idea buona, fresca, utile, quando sortisce da una palude di questo tipo, risalta ancor di più. Seppoi questa idea esce dalla testa, ultimamente un po’ confusa e un po'agitata di Teresa Armato, l’architetto della esilarante scenetta del registratore attivato per smascherare Nicolais al cospetto della trattativa con la Iervolino per la giunta comunale di Napoli, allora c’è speranza che questo Pd, dopo un anno e mezzo di infanzia schizofrenica, cominci veramente a rinsavire, a mettere in pratica quello che ha enunciato nei suoi atti costitutivi. Bene, la Armato è andata da Franceschini e gli ha detto chiaro e tondo che nella lista per le elezioni europee del Pd, invece dei soliti datati apparatnik, sarebbe meglio isnserire una persona che ha dato ampia e concreta prova di sé come individuo disposto a rischiare anche la pellaccia per testimoniare il diritto ad essere cittadini di una provincia, di una regione migliore: il nome è quello di Rosaria Capacchione, casertana doc, giornalista de Il Mattino, autrice di un libro di successo sugli interessi economici dei Casalesi, ma, soprattutto, da tempo sotto scorta perché minacciata dal clan. La Capacchione candidata alle Europee. La Capacchione candidato in cui si riconoscerebbe sicuramente la parte migliore di una società civile attiva e che nutre la speranza in una città nuova, in una provincia nuova.
Vera innovazione, insomma, dato che Rosaria è una che mai e poi mai si farebbe imbracare nelle liturgie partitiche e nelle defatiganti mediazioni.
Ed endorsement sia, allora. Rosaria ce gusta! Autore: Gianluigi Guarino - Fonte: CasertaC'è
martedì 7 aprile 2009
Elezioni europee, Teresa Armato a Franceschini: "Candida Rosaria Capacchione"
Pubblicato da News Caserta Online alle 09:03
Etichette: caserta politica, Elezioni europee, newscaserta.net, Politica, Teresa Armato a Franceschini: "Candida Rosaria Capacchione"
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento