POLITICA CASERTA - Nello Spirito, com'è considerato il Comune? "INAFFIDABILE". Usa le maiuscole il consigliere comunale indipendente e snocciola le cifre. Sfogliando le 25 pagine di un bando andato deserto (che i lettori possono leggere nel file da scaricare qui sotto). Dentro c'era la cifra che si voleva appostare per il Macrico: 8 milioni."A questi che non sono arrivati - dice - bisogna aggiungere 2 milioni per il 2009 e 2 per il 2010.Nessuno ci fa più credito. Non ce l'hanno fatto ieri,non ce lo fanno oggi, non ce lo faranno domani".
A questo punto si potrebbero riportare in primo piano le "spese inutili" fatte per mandare politici, dirigenti, funzionari e consulenti alla Bit di Milano o rileggere la scandalosa lista delle consulenze comunali 2008 acquisita dal ministero della Funzione Pubblica (ma il centrodestra, guidato in Comune come in Provincia da Nicola Cosentino, è anestetizzato ormai dall'abbraccio con gli ultimi sprazzi del potere al declino di Alessandro De Franciscis, che ha piazzato alla vicepresidenza dell'Alssi voluta da Franco Capobianco quel Pasquale Vitale che del sottosegretario è il braccio destro).Si potrebbe raccontare di una giunta comunale ormai fantasma (sono più di quattro o cinque i delegati di Petteruti che sono presenti nelle riunioni dell'esecutivo per mera esigenza di firma, annichiliti dal metodo De Franciscis-Menditto-Petteruti).Si potrebbe parlare di risorse europee e regionali gestite e spese con metodi quantomeno originali (lo faremo, nei prossimi giorni).
Resta evidente, da quanto accaduto con mutui e liquidità di cassa, che Petteruti naviga a vista. Da oggi, senza più neanche il faro del politico di Tuoro a dargli di volta in volta le coordinate.
Autore: g.g. - Fonte: CasertaC'è
mercoledì 25 marzo 2009
Bando deserto, porta chiusa al Comune per i mutui, Cercasi disparatamente gli 8 milioni per il Macrico.
Pubblicato da News Caserta Online alle 09:30
Etichette: Bando deserto, caserta politica, Cercasi disparatamente gli 8 milioni per il Macrico, newscaserta.net, Politica, porta chiusa al Comune per i mutui
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento