Caserta - Si lavora all'organizzazione di una vetrina spagnola per le imprese d’eccellenza casertane che operano nei comparti tessile/serico, agroalimentare/vinicolo, oreficeria e artigianato di qualità. L’iniziativa, promossa da Provincia e Camera di Commercio, sarà realizzata con il coinvolgimento di UnionCamere e AssoCamere Estero nell’ambito del progetto “Chamber Link” ed è la naturale prosecuzione della missione dello scorso dicembre in Spagna, nata dall’intesa tra Provincia di Caserta ed Ambasciata d’Italia con il coinvolgimento dell’Istituto italiano di cultura, denominata “Anteprima di Caserta incontra Madrid”.
Nella mattinata di oggi, alla Camera di Commercio, il presidente Mario Farina, l’assessore provinciale alle Attività produttive e alle Politiche comunitarie, Franco Capobianco, il direttore della Confesercenti di Caserta, Pasquale Giglio e il segretario generale della stessa Camera di Commercio, Gennaro Agnone, hanno incontrato il segretario per la Camera di Commercio italiana per la Spagna, Giovanni Aricò.
Obiettivo dell'incontro la definizione di strategie tra tutti gli attori coinvolti nel partenariato istituzionale in vista di un grande evento promozionale e commerciale che avrà luogo a Madrid nei prossimi mesi e che vedrà coinvolte numerose imprese casertane.
“È emersa forte – ha spiegato l’assessore Capobianco – la condivisione di costruire un insieme di azioni quanto più rispondenti alle necessità delle imprese del territorio, capaci di comunicare il know how e la tradizione di origine quale elemento distintivo delle produzioni casertane”.
Il partenariato coinvolge, oltre all'ente presieduto da Farina e all'assessorato guidato da Capobianco, l'assessorato alle Politiche agricole retto da Mimmo Dell'Aquila, Confindustria Caserta, la Camera di Commercio italiana a Madrid e i membri della cabina di regia guidata dall’Ambasciata italiana in Spagna.
Fonte: http://www.casertace.it/
0 commenti:
Posta un commento